Il sorriso del Martin

PREMIO SPECIALE “IL SORRISO DEL MARTIN”

Il “Sorriso del Martin” nasce dopo la morte di Anna Parodi, la figlia di Paola. Essendo una ragazza molto sorridente, che ti accoglieva sempre così in Società, mi è venuto in mente di dedicare questo riconoscimento al partecipante che portasse in gara il suo essere “speciale”. Il premio verrà consegnato dalla famiglia di Anna.

Alessio Alfier

Anno Assegnato a Motivazione
2016   Moreno PESCE Moreno riesce a guardare la vita con lo sguardo verso l’alto e non abbassando il capo. La discesa poi è solo condivisione e Amicizia allo stadio più puro.
2017   Matilde (Tilde) Martìn è un punto di riferimento per la gente del Martìn. Il Martìn è Matilde e Matilde è il Martìn. Ringraziamo Matilde per aver sempre creduto in questo Evento, per averci appoggiato, sostenuto e spronato quando ce n’era bisogno… Sempre con uno sguardo sorridente e sereno, pieno di amore e conforto. Come amore e conforto riesce a dare la vetta del Martìn quando sei lassù e nient’altro conta.
2018   21 Atleti Amputati Per la grande energia che hanno trasmesso dimostrando di essere Atleti UNICI, capaci di realizzare un sogno incredibile. 21 Atleti veri: Paolo Bertello, Federico Blanc, Alberto Braghieri, Lino Cianciotto, Fiamma Cocchi, Massimo Coda, Lorenzo Costantini, Marco Cozzio, Francis Desandrè, Andrea Lanfri, Andreea Lozinca, Michele Maggioni, Giuliano Mancini, Sava Fabienne Pelosse, Moreno Pesce, McClelland Chantal Pistelli, Cristina Rini, Gianluigi Rosa, Manuel Trebbi, Claudia Zanzi
2019 Paola Romani – figlia del ex-sindaco Dino mancato nel 2018 Ci eravamo lasciati dicendo che avremmo fatta una bella chiacchierata a mo’ di intervista sul Martin. Lui era Dino, il nostro Sindaco. La cosa gli piacque e si rese subito disponibile. Lo inorgogliva parlare del territorio del Comune che lui aveva amministrato. Era consapevole delle potenzialità che questo aveva, per cui, quando venne a conoscenza che PUNTA MARTIN sarebbe diventato il primo Vertikal in terra ligure, fu entusiasta. Dalla prima edizione é stato sempre presente. Arrivava in sordina, chiedeva il numero degli atleti e chiedeva di Alessio, che conosceva da sempre. Si salutavano, si scambiavano delle opinioni e ritornavano a salutarsi con una stretta di mano che sanciva la loro condivisione.
Dino, alla prossima edizione non ci sarà .
Lo ricorderemo come un uomo intelligente, buono ed un Amministratore Onesto. Ha sacrificato parte del suo tempo, dedicandolo al benessere della sua gente.
Ha lavorato per il bene del suo paese con grande umiltà.
Adesso, con riconoscenza e stima lo salutiamo e lo invitiamo,
anche questa volta, al MARTIN MOUNTAIN FESTIVAL.
Ci siamo quasi.
CIAO SINDACO,TI ASPETTIAMO

10 Ottobre 2022 / Edizioni

Edizione 2022

20 Ottobre 2019 / Edizioni

Edizione/Edition 2019

(altro…)
CONTINUA A LEGGERE
20 Ottobre 2018 / Edizioni

SPECIAL EDITION 2018

VERTIKAL EXPERIENCE FOR THE AMPUTEES
CONTINUA A LEGGERE
23 Novembre 2017 / Edizioni

Edizione/Edition 2017

(altro…)
CONTINUA A LEGGERE
20 Ottobre 2016 / Edizioni

Edizione/Edition 2016

  (altro…)
CONTINUA A LEGGERE
22 Novembre 2015 / Edizioni

Edizione/Edition 2015

(altro…)
CONTINUA A LEGGERE
23 Novembre 2014 / Edizioni

Edizione/Edition 2014

(altro…)
CONTINUA A LEGGERE
24 Novembre 2013 / Edizioni

Edizione/Edition 2013

(altro…)
CONTINUA A LEGGERE